Guardia Sanframondi: “Come è andata a finire…” (1 bis)

nessun commento

guardia municipioLa figura di Niccolai (chi come me in passato ha “masticato” un po’ di calcio, lo ricorderà), bravissimo ex-calciatore del Cagliari e della nazionale passato alla storia per la involontaria propensione agli autogol, potrebbe entrare a pieno titolo nel Pantheon dell’amministrazione comunale di Guardia Sanframondi. Le grottesche esternazioni contenute nel comunicato “chiarificatore” in merito alla vicenda “restauro” e conservazione dell’ex convento francescano, diramato alcuni giorni fa, altro non sono che l’ennesimo autogol di questa classe dirigente, l’ineguagliabile sfrontatezza e dimostrazione di ciò che vuol dire non saper amministrare una comunità. La nota inviata alla stampa, infatti, è solo una variegata quanto inutile raccolta di fonti storiche. Parole fondate sull’aria fritta che nulla hanno a che fare con la vera e unica questione rimasta volutamente occultata, ovvero il ruolo dell’ente comunale in una “faccenda” rientrante (è bene ricordarlo) totalmente nella sfera del “privato”.

Se questa è la risposta che l’amministrazione si sente di dare ai suoi cittadini… che Dio ce ne scampi. Dov’è la chiarezza in quella nota, la trasparenza? Cosa contiene il fantomatico Protocollo d’Intesa stilato tra l’ente Comune, i Padri Filippini e la ditta Cima s.r.l.? E poi, questo protocollo è pubblico? Si può visionare? È stato messo per caso sul sito istituzionale del Comune? C’è una data, ci sono dei termini per il completamento della struttura? Oppure, molto più verosimilmente, tra qualche anno, ci troveremo di fronte all’ennesima cattedrale nel deserto?

Ecco! Sono queste le domande a cui non si è risposto. Sono queste le cose che ci si attendeva di trovare in quel comunicato. Non l’aria fritta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...